Apre la Quindicesima Stagione de 'Il Sabato del Capellini'

Benvenuti in Museo!

Anche quest'anno si apre la stagione di incontri al Museo Geologico Giovanni Capellini con la quindicesima edizione de 'Il Sabato del Capellini'.

Un'occasione aperta ai cittadini di ogni età per conoscere i tesori geologici nascosti nella città, per viaggiare alla scoperta delle nuove frontiere delle Scienze della Terra in compagnia dei giganti Diplodocus, Mosasaurus, Mastodon, balene e la nuova illuminazione delle vetrine.

Questa attività è da sempre un fiore all'occhiello del Museo che vuole riportare i visitatorei a contatto con i suoi tesori e con le ultime ricerche in ambito geologico e paleontologico. Anche per questa nuova stagione abbiamo in programma un calendario di evento molto ricco a partire da Sabato 7 ottobre.

Le iniziative si svolgeranno il Primo Sabato di ogni mese da Ottobre 2017 a Maggio 2018. Per i visitatori è prevista una visita guidata alle ore 15:00 previa prenotazione e per un numero massimo di 30 persone. A seguire, l'imperdibile evento scientifico alle ore 16:00 nel Salone del Diplodocus.

Per informazioni sulle attività e per prenotazioni telefonare in orario di apertura del Museo al numero 0512094555 o scrivere a gigliola.bacci@unibo.it

Museo Geologico Giovanni Capellini

via Zamboni, 63 40126 Bologna

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10:00 alle 18:00

Chiusure: 1 Gennaio, 1 Maggio, 15 Agosto, 24 e 25 Dicembre.

Per informazioni:

tel. 051 2094555
email: gigliola.bacci@unibo.it

Per le scuole:

Per concordare data e percorso didattico, visitare la sezione Aula Didattica e telefonare al numero 0512094593.

Giuseppe Cosentino

Elide Schiavazzi  elide.schiavazzi@unibo.it

Links and partners:

L'agenzia di viaggi online Expedia ti aiuterà a trovare una camera di classe.