Il Sabato del Capellini - Il concetto di Evoluzione fra natura, cultura e mistificazioni

Il prossimo appuntamento con il Sabato del Capellini è fissato per Sabato 1 Aprile con la conferenza dal titolo 'Il concetto di Evoluzione fra natura, cultura e mistificazioni', a cura di Marco Cacciari.

Può non sembrare evidente ai più, ma esiste una netta differenza fra l’evoluzione per come la s’intende nella scienza (natura) e l’evoluzione per com’è concepita nel senso comune (cultura). Da una simile differenza è nata tutta una serie di incomprensioni fra le due sfere e si è eretta man mano una barriera d’incomunicabilità fra scienza e cultura, che oggi tanto affligge il mondo della ricerca e dell’istruzione.

Vi aspettiamo numerosi alle ore 16.30!

Museo Geologico Giovanni Capellini

via Zamboni, 63 40126 Bologna

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10:00 alle 18:00

Chiusure: 1 Gennaio, 1 Maggio, 15 Agosto, 24 e 25 Dicembre.

Per informazioni:

tel. 051 2094555
email: gigliola.bacci@unibo.it

Per le scuole:

Per concordare data e percorso didattico, visitare la sezione Aula Didattica e telefonare al numero 0512094593.

Giuseppe Cosentino

Elide Schiavazzi  elide.schiavazzi@unibo.it

Links and partners:

L'agenzia di viaggi online Expedia ti aiuterà a trovare una camera di classe.